Macchine Lucidatrici e Brillantatrici

Lucidatrice

 

hitech group ACIMALL

 

Lucidatrici brillantatrici per la lavorazione automatica e lucidatura di superfici verniciate con vernici paraffinate e altri tipi di vernici.

 

Le nostre soluzioni di lucidatura si dividono principalmente in due categorie:

Versione SP: Lucidatrice automatica ad 1 o 2 spazzole parallele con dimensioni del bancale di lavoro 3000 – 4000 lunghezza per 1000 – 1300 – 1500 – 1700 di larghezza.

Versione PGM: Sistema innovativo e brevettato di lucidatura: si basa sull’utilizzo di ben 6 rulli lucidatori in spazzole di feltri di cotone montate su 6 alberi ,questi alberi sono a loro volta collegati ad un albero maestro centrale.I rulli lucidatori sono in grado di ruotare contemporaneamente sia su se stessi sia sull’albero maestro e quindi di lavorare sul pannello in 2 sensi di rotazione.

Il tutto è incorporato in una testa in grado di spostarsi grazie a dei motoriduttori che azionano dei pignoni facendo muovere la testa per tutta la lunghezza longitudinale della macchina .

La testa scorre su delle guide ad alta precisone THK .

Grazie al controllo CNC montato a bordo macchina si possono scegliere differenti tipi di lavorazioni e variare il numero di passaggi da effettuare sugli stessi pezzi .

Si può inoltre scegliere di effettuare 2 postazioni di lavoro in modo da non dover mai fermare la macchina per le operazioni di carico e scarico dei pannelli consentendo di raddoppiare la velocità di lavoro e di produzione .

La macchina presenta inoltre due innovativi sistema di grande utilità per accelerare la produzione:

un sistema di fissaggio rapido dei pezzi da sottoporre al trattamento : ogni banco è infatti composto da motori elettrici azionati da pulsanti posti sul fianco del banco che permettono un fissaggio rapido dei pezzi

un sistema di sostituzione rapida delle spazzole tramite 2 viti senza smontaggio cuscinetti

 Incolla1      Incolla1   Incolla1  Incolla1

PGM1   PGM22   PGM Pannelli1 PGM Pannelli21PGM Pannelli31  

  600pix1    600pix2