Macinatura

Macinatori ideati per la frantumazione di scarti di legno ed altri materiali dalle diverse tipologie e dimensioni.
Il prodotto della frantumazione è composto di granuli le cui dimensioni sono determinabili attraverso griglie forate appositamente ed inserite all’interno delle macchine secondo le specifiche esigenze dei clienti.
Il basamento delle macchine è in acciaio di robusto spessore, rinforzato con profili di acciaio saldati; sul basamento viene situato il rotore in apposito vano, retto da due robusti supporti speciali.
Il rotore ha forma cilindrica a vite, e sullo stesso trovano posto i portacoltelli dotati di nicchie portacoltelli.
I coltelli sono fissati con bulloneria in acciaio speciale, facilmente smontabili per la sostituzione o affilatura.
I frantumatori(raffinatori) a martelli generalmente posti alla base del macinatore sono previsti di griglia intercambiabile in base al tipo di materiale da frantumare e alla quantità di materiale da frantumare.
Realizziamo anche il ventilatore e la tubazione di collegamento dal macinatore/rafinatore alla ventola di aspirazione per lo scarico del materiale.
I macchinari sono gestiti da quadro elettrico dotato di tutta di apparechiatura di forza e commando per il funzionamento corretto, per avviamento motori, per i motori dell’introduttore e del sistema di caricamento, per la ventola di aspirazione, gestito da PLC.